Il 14 febbraio è ormai alle porte e molti di voi si staranno chiedendo cosa regalare al proprio partner.
L’immancabile cenetta a lume di candela spesso è accompagnata da un regalo che però a volte può peccare di banalità o può rivelare la scarsa conoscenza della personalità e dei gusti di chi ci sta accanto.

Dunque, va bene il mazzo di rose rosse, simbolo di amore. Va bene per la tempesta di cuoricini, di cioccolatini e biglietti con dediche strappalacrime… Ma poi?

Se il regalo non può essere un sorprendente solitario o un entusiasmante viaggio su un’isola deserta, solo voi e il vostro amore, meglio non puntare sul classico profumo “che servirà a ricordarti di me anche quando non ci sono” o a un capo di abbigliamento sexy che rischia di insinuare il dubbio (specialmente nella donna) che quel regalo sia stato fatto più a se stessi.

Quindi, cosa regalare a San Valentino, che non sia scontato, banale o controproducente?

Ovviamente è utile conoscere a fondo il carattere e la personalità del partner per indovinare il dono che può essere realmente gradito. Un anello costoso non sempre è la soluzione migliore, c’è chi ad esso preferisce un semplice cd musicale con le colonne sonore della vostra storia d’amore. Sì, avete capito bene, esiste ancora chi lo desidera realmente e se avete accanto una donna o un uomo del genere, accontentateli senza pensare che non sia possibile, optando per qualcosa di più costoso ma che non vi darebbe gli stessi risultati.

Anche perché, in fondo, San Valentino è una ricorrenza che serve a ricordare (a noi piace dire: ulteriormente!) alla persona amata quanto ci è cara. E allora, scegliete con cura i vostri regali, magari anche costosissimi, ma ricordate di trovare un modo romantico per dire: “ti amo”, come con queste bellissime statuette di Susan Lordi che vi proponiamo.

Sono piccoli capolavori che possono essere donati da soli o accompagnati a qualcos’altro. L’effetto è originale, la forza comunicativa dei sentimenti è così potente da lasciare senza fiato.

Tutte le statuette, facenti parte della Collezione Willow Tree, sono realizzate in resina e dipinte a mano.

Eccovene alcuni esempi:

Love (Amore)

Idee regalo San Valentino: Love-Amore Willow Tree

La figura eterea di una donna che tiene stretta a sé, tra le sue mani, una rossa rossa, simbolo di amore. Il fiore sembra fondersi con la figura stessa come per volere simboleggiare la pienezza e l’eternità del sentimento che si vuole comunicare.
E allora, insieme al vostro mazzo di rose rosse (ma anche ad una singola rosa), donate anche questa statuetta di Susan Lordi per potenziare la vostra dichiarazione di amore eterno.

Promise (Promessa)

Idee regalo San Valentino: Promise-Promess Willow Tree

Una promessa è preziosa, un dono impegnativo che si fa alle persone che si amano davvero.
Questa composizione rappresenta un uomo e una donna stretti in abbraccio amorevole, che sembrano danzare sulle note del loro amore.
Qualsiasi promessa vogliate fare (di fidanzamento, di matrimonio, di cambiamento…), con questa statuetta la potrete suggellare!

Together (Insieme)

Idee regalo San Valentino: Together-Insieme Willow Tree

Un uomo che cinge una donna in un tenero abbraccio d’amore e lei che accarezza il suo viso. Dolcissimi gesti che manifestano il desiderio di vivere una vita insieme.
Se a San Valentino volete dichiarare il vostro desiderio di vivere la vita accanto alla persona che amate, fatelo con questa originale e piccola opera d’arte.

Always (Per sempre)

Idee regalo San Valentino: Always-Sempre Willow Tree

Sento la forza del tuo amore“, sembra voglia dire questa bellissima statuetta in resina di Susan Lordi.
Una piccola opera d’arte per sottolineare la forza e la permanenza di un amore. Il gesto della figura proclama, in modo esteriore, la felicità di essere amati, la pazienza nell’amore, per dimostrare che ci siamo e sempre ci saremo.
La roccia incisa riprende questa idea di permanenza e di forza. Ipetrogligi (incisioni in pietra) erano graffiti antichi che già allora rappresentavano un modo per esprimere i sentimenti e sono sopravissuti al tempo per migliaia di anni. Ci insegnano, così, a fare tesoro di quello che sopravvive alla prova del tempo.
La composizione, dunque, parla di un amore che è forte, sicuro e duraturo. Una idea regalo originale e preziosa per San Valentino, per chi si ama davvero.

Around you (Intorno a te)

Idee regalo San Valentino: Around You-Intorno a te Willow Tree

Una giovane coppia che vive un amore romantico fatto di farfalle allo stomaco, di incertezza, di chimica, tutto vissuto quando si è in presenza l’uno dell’altra.
Un pezzo tenero e intimo, elegante e tranquillo. La posa è derivata da ballo, per cui la composizione sembra essere sempre in movimento, da qualunque angolazione la si guardi.
La tecnica utilizzata è quella del tutto tondo, in modo che da ogni punto di vista si abbia un diverso modo di espressione, e infatti non esiste un modo corretto per posizionare il pezzo: lo sceglierete voi.
Ci sono tre punti di contatto – le dita di entrambe le mani e le cime delle loro teste. Sono modi per essere connessi: l’emozione frizzante e l’energia condivisa che viene da momenti vissuti insieme a un nuovo amore.

Tutte le figure sono alte da circa 14 cm. e non sono dipinte in viso. Susan Lordi, infatti, preferisce conferire la potenza comunicativa ai gesti dei personaggi, più che alle espressioni dei volti. Il risultato finale è davvero sorprendente!

Quali sono le vostre proposte di idee regalo San Valentino? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Vuoi ricevere aggiornamenti sugli articoli pubblicati? Iscriviti alla nostra fantastica Newsletter.