
Come promesso, oggi vi mostrerò come è semplice realizzare le applicazioni sul tessuto, usando la mitica macchina fustellatrice Big Shot della Sizzix.
E andando incontro al Natale, ho pensato di farvi vedere come realizzare un centrotavola decorato con i Gingerbread.
Occorrente
- canapone chiaro 70*70 (o nelle dimensioni che servono a voi)
- stoffa marrone per i ginger (le dimensioni variano in base ai ginger che volete realizzare)
- carta termoadesiva Heat’n Bond (ve ne ho parlato nell’articolo relativo alle applicazione su stoffa Applicazioni su stoffa: come realizzarle)
- Fustella Big Shot Gingerbread
Realizzazione delle applicazioni su tessuto Gingerbread
Adesso accendete il ferro!!
Stirate la carta termoadesiva sul rovescio della stoffa, e preparate la big shot con la fustella del gingerbread. Posizionate il tessuto marrone, su cui avete stirate la termoadesiva, sulla fustella del ginger e passatela nella big shot tra i due vetrini .

Come avete visto, la realizzazione delle sagomine è facile e immediata, adesso ultimo step è cucirle sul canapone che abbiamo tagliato nelle misure di 70*70, o in altro tessuto scelto da voi.
Ultimissima cosa, io ho decorato i gingerbread con gli acrilici
Americana. Sono acrilici particolarmente utilizzati nel mondo del country painting, cioè una tecnica di pittura che si ottiene con l’utilizzo di particolari pennelli che mettono in risalto luci e ombre del disegno.
Io ho utilizzato il nero per gli occhi, il rosso per creare le gote, il bianco per sporcare i ginger come se fossero fatti di zucchero a velo !!!!

Gli occhi si realizzano con un bulino o con la capocchia di uno spillo(vedi tutorial per la realizzazione del coniglietto Tilda nell’articolo Coniglietto di stoffa fai da te: tutorial per la realizzazione), le gote con un pennello per lumeggiatura o un cotton fioc umido, le ombre con un pennello angolare.

Insomma per le amanti del fai da te, o semplicemente per tutti coloro che amano creare divertendosi, il must have è la famosa Big Shot, nelle versioni classica o plus.
E adesso vi mostro il risultato finale:
